Mercoledì 12 Luglio dalle 16 si terrà presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati (Via della Missione 4, Roma) la presentazione di “Patria-Idee oltre il ‘900” il nuovo libro di Fabio Granata, già Vicepresidente della Commissione Parlamentare Antimafia e ora tra i fondatori del movimento “Diventerà bellissima”.
Discutono con l’autore BRUNO MURGIA, Deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e membro della Commissione Cultura; FABIO RAMPELLI, Presidente dei deputati FdI-AN; ALESSIO POSTIGLIONE, giornalista e ricercatore dello European University Institute. Modera GIORGIO LA PORTA, Direttore di centro-destra.it.

“Un manifesto di idee e suggestioni per richiamare all’appello chi ha creduto e crede in una ‘certa idea dell’Italia” identificandosi per intero con la sua Storia, compresa quella tragica e controversa del ‘900, ma contemporaneamente sia capace di guardare avanti con la piena consapevolezza delle radici antiche e nobili della nostra straordinaria identità culturale.
Il nome segreto di Roma è perso, per sempre.
Quello che ci occorre per un Rinascimento possibile è un nuovo senso della prospettiva.
E’ reinventare il suono e il segreto di un nuovo nome…”
Così l’introduzione del libro dalla quarta di copertina.

Per accedere al convegno, fino ad esaurimento posti, sarà necessario inviare una e-mail con il proprio nome, cognome e numero di cellulare all’indirizzo:
brunomurgia@gmail.com – o contattare il numero 334-7583008.
Per gli uomini sarà necessario indossare la giacca. Per tutti sarà necessario presentare un documento d’identità all’ingresso.