locandina berlusconi alfano centro-destra.it

La legislatura non è finita e non è affatto monotona. A poche ore dallo strappo di Salvini e Meloni che tolgono l’appoggio a Bertolaso e sono pronti ad una corsa solitaria per il Campidoglio e ad un appoggio al Movimento 5 stelle al ballottaggio, Berlusconi prende posizione e per riunire il fronte dei moderati tende la mano al nemico dei nemici, Angelino Alfano che oggi siede nel Governo Renzi insieme al Partito Democratico.

Sembra arrivato il momento del disgelo tra i due in nome di una alleanza che è vincente in Lombardia. Si aprono così diversi scenari perché Ncd è una forza determinante per l’esistenza stessa del Governo Renzi. Uscirà Angelino dal Governo o ci entrerà Silvio? O si daranno una mano a distanza restando su fronti opposti?

Questa unione dei moderati andrebbe anche a spostare a destra l’asse Meloni-Salvini che a questo punto potrebbero creare un fronte antieuropeo. La destra senza il centro e il centro senza la destra. Un centro che si avvicina sempre di più al centrosinsistra del renzismo e del Partito della Nazione che nei fatti già esiste grazie alla transumanza di senatori eletti nel Pdl e che qualcuno ha consegnato nelle mani di un Governo che tiene lontana la possibilità di tornare al voto.

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensiate di questa nuova posizione di Berlusconi e se siete pronti ad una nuova alleanza tra Forza Italia e Ncd. Potete votare due opzioni tra le 10 proposte.

[poll id=”22″]