Il Presidente Mattarella ha negato l’incarico a Matteo Salvini e si è riservato l’opzione di nominare un capo del Governo che possa essere neutrale e che accompagni gli italiani alle elezioni anticipate, sempre che nel frattempo non cambino le condizioni e si trovi una maggioranza politica. Secondo voi i partiti di centrodestra dovrebbero appoggiare questo Governo o votare da subito la sfiducia per tornare al voto il più presto possibile?
[poll id=”78″]
Il centrodestra interpelli i parlamentari e se trova da formare una maggioranza che approvi il suo programma costringa Mattarella a dare l’incarico a Salvini per formare il governo.
Il Centro Destra ha vinto le elezioni, con una ulteriore conferma nelle regionali di Molise e Friuli!
Il Presidente Mattarella, avrebbe dovuto favorire la soluzione proposta da Salvini, leader scelto per elezione all’interno del Centro destra, quale esponente del partito maggiormente votato all’interno del Centro Destra.
Dando a Salvini l’incarico di cercare nel parlamento la parte mancante di una maggioranza completa, avrebbe favorito la maggior parte di italiani che hanno espresso il loro parere ai voti. Ciò avrebbe accelerato di molto, dopo il primo giro di consultazioni, un’espressione di governo già pronta a governare in attesa di nuove elezioni.
Ciò detto, il mio parere è che non si accetti il Governo cosiddetto “neutrale”, perché non eletto, ancora una volta, dopo 4 governi, ma sopratutto dopo le elezioni che hanno dichiarato quale sia il volere degli italiani per il nuovo governo!
SI VADA ALLE ELEZIONI SUBITO!