IL CENTRODESTRA VINCE A UDINE. FONTANINI DELLA LEGA E’ IL NUOVO SINDACO

IL CENTRODESTRA VINCE A UDINE. FONTANINI DELLA LEGA E’ IL NUOVO SINDACO

Dopo uno spoglio al cardiopalma Pietro Fontanini, esponente della Lega e già deputato del Carroccio strappa la città di Udine governata da 15 anni dal centrosinistra. Dopo Fedriga la Lega continua a conquistare posizioni.

Uno spoglio che verrà ricordato a lungo, con il candidato del centrosinistra che per buona metà è rimasto in vantaggio, ma che tendenzialmente rallentava fino ad essere sorpassato di appena 200 voti. La tornata elettorale friulana entrerà nella storia politica italiana con una Lega fortissima di un 35% di consensi regionali e un centrodestra fortemente in vantaggio. Sui grandi giornali si è parlato poco del voto assoluto delle liste che ha visto un 63% dei friulani votare per i partiti di centrodestra.

Oggi è arrivata una vittoria ulteriore e Pietro Fontanini, già deputato leghista e Presidente della Provincia di Udine è il nuovo sindaco della città friulana.

Per questa vittoria è stata fondamentale l’unità di tutto il centrodestra. Da Udine arriva un ulteriore segnale, all’Italia e alla coalizione.

 

 

By |2018-05-14T01:39:46+00:00maggio 14th, 2018|CENTRODESTRA, elezioni amministrative, in evidenza|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment