DRAMMA IN CASA PD: IN FUGA 4 ELETTORI SU 10 NEI SONDAGGI DEL CORRIERE

DRAMMA IN CASA PD: IN FUGA 4 ELETTORI SU 10 NEI SONDAGGI DEL CORRIERE

Allarme in casa PD dopo la diffusione degli ultimi sondaggi di Ipsos per il Corriere della Sera. Solo 66 elettori su 100 confermano il voto dato al PD il 4 marzo. L’8% sceglie Lega e 5 stelle. 

A cura di Giorgio La Porta – L’anno che ha visto la fine del Governo Gentiloni e il crollo di alcune importantissime roccaforti rosse della Toscana dell’Emilia e dell’Umbria si conclude nel peggiore dei modi per il Partito Democratico di Matteo Renzi e Maurizio Martina. I sondaggi politici diffusi dal Corriere della Sera che hanno analizzato gli umori dell’elettorato del PD continuano a gettare nello sconforto i dirigenti del Nazareno.

Il dato più allarmante che crea un vero e proprio terremoto nelle stanze del principale partito della sinistra italiana è che soltanto 66 elettori su 100 che il 4 marzo hanno votato per il Partito Democratico confermerebbero oggi il loro voto. Gli altri si dividono in un 22% di indecisi (che vuol dire che non sanno se voteranno e cosa voteranno), mentre chi ha deciso di votare volta le spalle al Pd.

Se togliamo un 3% che vota altri partiti di centrosinistra e un 1% che voterebbe Leu, la fetta più grande di dissidenti piddini vota direttamente per il governo Conte. 8 elettori su 100 scelgono direttamente i partiti di Matteo Salvini, 5% e Luigi di Maio 3%.

I dati assoluti vedono al 18% il voto finale del PD, sempre che quella fetta del 22% di indecisi non decida di starsene a casa o votare altri soggetti.

In vista del voto per le elezioni europee del prossimo 26 maggio non solo è lontanissima la quota morale del 20%, ma già riconfermare il 18% potrebbe essere un risultato da brindisi…

Chissà se nelle stanze rosse sarà il caso di dare una svolta alla linea politica o se si continuerà con una linea politica che non solo non ha portato un solo voto ma ha messo in fuga l’elettorato storico. 

TRA 5 MESI SI VOTA PER LE ELEZIONI EUROPEE. SE RICEVESSI OGGI LA SCHEDA ELETTORALE, CHI VOTERESTI?
VOTA
By |2018-12-29T13:00:13+00:00Dicembre 29th, 2018|centrosinistra, in evidenza, sondaggio|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Nasce CENTRODESTRA NEWS il nuovo servizio di messaggi su Whatsapp completamente gratuito e in tempo reale.

COME REGISTRARSI

1)Inserisci nel form sottostante il tuo numero di telefono.

Riceverai un messaggio su whatsapp con la richiesta di conferma.

E’ importantissimo salvare sulla propria rubrica il numero dal quale si riceve il messaggio, altrimenti non potrai ricevere le news in tempo reale. Dopo aver confermato riceverai un messaggio di benvenuto e inizierai a ricevere le news.