Roma, San Lorenzo in Lucina, cori da stadio, applausi, televisioni, giornali, sorrisi ed euforia.

A cura di Antonio Canto – Sembrerebbe una bagarre tra tifosi per una serata da Champions League ed invece sono i militanti di Forza Italia Giovani accorsi in tanti per salutare il Presidente Berlusconi, atteso alla sede del partito per un incontro importante: indicare il candidato Premier tra le fila azzurre ed i possibili ministeri.

Qualora Forza Italia dovesse attestarsi con le percentuali più alte all’interno della coalizione di centro destra, oggi data per vincente, sarà Silvio Berlusconi ad indicare il futuro Presidente del Consiglio.”Siete il nostro futuro- ha così esaltato gli animi il leader forzista- avanti fino alla vittoria.”

I giovani, ancora una volta protagonisti, hanno dimostrato affetto, coerenza e determinazione, confermando passione e disponibilità ad essere motore instancabile del partito che meglio rappresenta i moderati italiani. Presenti Annagrazia Calabria, coordinatrice nazionale Forza Italia Giovani, e Luca Zaccari, coordinatore Regione Lazio, sempre in prima linea, con i suoi fedelissimi a dare luce al frosinate, una delle zone dove le percentuali del partito sono tra le più alte d’Italia, merito di un lavoro lungo e costante mai interrotto assieme ad alcuni big come Mario Abruzzese, oggi candidato alla Camera dei Deputati. Silvio Berlusconi ci tiene a sottolineare il forte abbraccio che stringe Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.”Con Salvini e Meloni abbiamo un programma chiaro comprensibile a tutti.Sarà questa la nostra forza, saper parlare alle persone”.

Ed i nomi dei possibili ministri vengono annotati sui taccuini dei presenti. Sempre più insistente la candidatura di Antonio Tajani come Premier, personalità di spicco con grandi capacità coercitive, tra i fondatori di Forza Italia, da sempre fedelissimo dell’ex Cavaliere. Il Presidente del Parlamento Europeo è persona equilibrata e d’esperienza, sembrerebbe l’uomo giusto al momento giusto.

Chissà se sarà davvero così.