IL GOVERNO CONTE PIACE AGLI ITALIANI E VOLA NEI SONDAGGI

IL GOVERNO CONTE PIACE AGLI ITALIANI E VOLA NEI SONDAGGI

Il neo presidente Conte sorpassa anche Renzi e Berlusconi nel gradimento da Premier e ottiene un consenso molto più ampio dei voti di Lega e -M5S. Piace al 63% degli italiani.

Agli italiani piace il nuovo Governo e il nuovo premier e nei sondaggi per il gradimento sorpassa sia Renzi, Berlusconi e Prodi di diversi punti. E’ quanto rivela un sondaggio pubblicato da Corriere.it. In una attenta analisi 63 italiani su 100 apprezzano la sua figura e i suoi primi passi. E’ quanto rileva un sondaggio effettuato da Ipsos.

Ogni premier ha nei primi mesi una cosiddetta luna di miele, un periodo dorato di fiducia incondizionata da parte degli italiani, ma stavolta Giuseppe Conte ottiene una fiducia molto più ampia delle forze politiche che lo sostengono.

Mentre gli elettori di Lega e Movimento 5 stelle sono schieratissimi a favore del premier, anche quelli di Fratelli d’Italia esprimono un certo apprezzamento. Infine gli elettori di Forza Italia esprimono un giudizio favorevole nei confronti del nuovo inquilino di Palazzo Chigi.

Gli unici fortemente contrari sono quelli del Pd e della sinistra o ciò che ne resta. Il problema è che se fosse piaciuto a loro, probabilmente tutti gli altri avrebbero preso le distanze.

By |2018-06-14T17:10:05+00:00giugno 14th, 2018|GOVERNO, in evidenza|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: