Nuovo sondaggio sul gradimento dei leader politici rivela che Salvini è al primo posto del gradimento degli italiani e la Lega è in crescita verso il 35%

6 italiani su 10 apprezzano il lavoro del Ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini che conquista in una classifica di gradimento una prima posizione sul Premier Giuseppe Conte che gli resta sotto di appena un punto percentuale.

Sul podio un terzo posto, entra a sorpresa Emma Bonino che con il 48% di gradimento è il personaggio di centrosinistra ad essere maggiormente apprezzato dagli italiani. Quarto posto per Nicola Zingaretti che deve però accontentarsi di un 44%.

Sono alcuni dati elaborati dal sondaggio politico di Demos & Pi e resi pubblici oggi sulle pagine dei maggiori social network.

Il vento in poppa per la Lega è chiaro anche quando l’istituto di sondaggi chiede agli intervistati chi voterebbero alle elezioni politiche e il dato della Lega si conferma coerente al 34,5% tendenzialmente in crescita.

Nella coalizione di centrodestra cresce Giorgia Meloni che con un 4,3% conquista quasi un punto in circa un mese, mentre Forza Italia perde qualche decimale e si attesta al 9,6%.

In tutti i sondaggi pubblicati in questi giorni è incontrovertibile il dato della coalizione di centrodestra vicinissima al 50% e anche secondo una media dei sondaggi elettorali diffusa dal portale Termometro Politico salta all’occhio come il centrodestra conquisti la metà dei voti degli italiani e oltre il doppio dei consensi delle altre due coalizioni.

Ultimo posto nella classifica di gradimento va a Matteo Renzi, ma oramai lui si occupa solo di documentari e libri…

ELEZIONI 4 MARZO UN ANNO DOPO: CHI HA LAVORATO MEGLIO? Puoi esprimere fino a due preferenze.
VOTA