Al via la raccolta firme per esprimere solidarietà e chiedere che sia lo Stato a sostenere le spese per la difesa del commerciante di Arezzo.
A cura di Giorgio La Porta – L’Italia si mobilità a sostegno del commerciante di Arezzo che ha freddato un ladro entrato nella sua azienda per derubarlo. Fredy Pacini era già diventato famoso perché dopo 38 furti era costretto a dormire in quel suo magazzino di gomme in provincia di Arezzo ed era già finito in TV a raccontare quella continua violenza subita.
È bastato l’ennesimo furto per far scattare l’esasperazione di quest’uomo che semplicemente si è difeso in casa sua e ha difeso quella merce che aveva acquistato con anni di duro lavoro e sacrifici.
Aveva affermato in TV di non riuscire più neanche ad andare più in vacanza per non abbandonare l’azienda e quel magazzino pieno di gomme e vederseli depredati dai soliti ladri che per ben 38 volte hanno avuto la meglio.
Questa notte di fronte all’ennesimo furto ha reagito sparando al ladro e uccidendolo sul colpo.
E’ stato immediatamente accusato di eccesso di legittima difesa, ma la maggioranza degli italiani si è schierata a suo fianco, tanto che nella zona sono apparsi striscioni con scritto iostoconfredy e moltissime persone della zona hanno espresso solidarietà al commerciante.
Lo stesso Matteo Salvini si è espresso con un tweet di solidarietà.
Noi non vogliamo solo mandare un tweet ma vogliamo esprimere solidarietà con una petizione on line in cui chiediamo che sia LO STATO A SOSTENERE LE SPESE PER LA DIFESA DI QUEST’UOMO. Uno Stato serio ha il dovere di schierarsi dalla parte dei cittadini onesti e difenderli dai balordi.
Vorremmo far diventare questa petizione virale e vorremmo che tutti voi oltre a firmarla la condivideste sui social per farla firmare.
ECCO IL LINK DELLA PETIZIONE
Pensavo di essere di sinistra, ma guardando alle cose che condivido con la destra, non ho più un riferimento. Vorrei poter avere la possibilità di dare 2 voti: uno per chi al potere ed uno per chi all’opposizione
nel sondaggio hai diritto a due preferenze.
Le persone credono di essere libere,ma sono solo libere di crederlo. Ti potranno tagliare le ali,ma non potranno impedirti di volare.
Io sto con FREDY!
A queste persone che difendono a loro esclusivo rischio la propria persona e la loro attività e/o proprietà bisognerebbe premiarle anziché processarle. ….sono di esempio visto che la legge protegge di più i delinquenti che le persone oneste.
Io sto con fredy dobbiamo dare una medaglia al valore la proprietà privata deve essere sacra vergogna a chi difende sti animali devono marcire non in galera che ci costano comunque ma ai lavori socialmente utili cosi almeno si ripagano almeno il vitto