Sul profilo facebook del Movimento 5 stelle la rabbia della base che non vuole riportare il PD al Governo. La maggior parte è pronta e non votare più per il M5S.

In tutta onestà …se avessi saputo che questa doveva essere la fine….non vi avrei votato ….sappiate pertanto che il mio voto è perduto…non sarà molto ma credo che molti vorranno aderire alla mia scelta!” – E’ solo il primo di una lunghissima fila di messaggi di delusione degli elettori del Movimento 5 stelle sul profilo facebook ufficiale del Movimento. A scriverlo è Mario e appare per primo perché altre 249 persone hanno messo il like al suo pensiero. La delusione è evidente: c’è chi dice di andarsene e chi spera che le cose si possano aggiustare, altri che chiedono semplicemente di fare attenzione, ma tutti o quasi sanno bene che l’abbraccio con il Pd alla fine sarà una stretta mortale per il movimento guidato da Luigi Di Maio.

C’è Luca che afferma ‘Vi ho votato sperando in un cambiamento… ho sbagliato! La squadra di governo è già scomparsa a vantaggio dei soliti noti del pd” – seguito da Antonino che dice “Voi proponete un ONESTO “contratto” ma per una buona riuscita DEVE essere onesta anche la parte ricevente…voi vedete onestà nel pd?Vi fidate del pd?” poi conclude: “Ribadisco il mio NO a qualsiasi tipo di “accordo”, “contratto” o come volete chiamarlo…e siamo in parecchi”.

Poi ci sono i delusi che non nascondono la loro sincerità e che raccolgono bene il pensiero comune come Alessio che dice “Avrei preferito tornare al voto invece di vedere questa porcata, Luigi Di Maio perché non hai chiesto a chi ti ha votato cosa avrebbe preferito per questo governo! Confermare un governo con il Pd è contro quello che hanno chiesto gli italiani ed è per questo che alle prossime elezioni non sarete più credibili”. C’è Anna una mamma di 47 anni che sul Pd ha le idee molto chiare “Ci ho creduto perché avete detto di non voler avere niente a che fare con la vecchia cara casta, e adesso? Il PD MAI!!! Non fateci anche voi, pentire delle volte che vi abbiamo appoggiato, per favore”. C’è Davide che usa toni ancora più forti “Dai su…Ma come si fa?! Abbiamo sempre detto in campagna elettorale e non solo di non volere inciuci e ora ci avviciniamo al Pd. Mi dite che cazzo state facendo?”. Concludiamo con Francesco che scrive “Ho votato 5 stelle per un cambiamento e speravo che ci fosse, adesso forse è il momento di farla finita e iniziare a creare qualcosa penso più con la lega che con il pd, tanto ormai vi siete dati la zappa sui piedi da soli”. Mai pensiero fu più condivisibile.