Al nuovo logo appena approvato al congresso di Trieste viene aggiunto il nome della leader Giorgia Meloni.

Alla presentazione la Meloni ha fatto alcune precisazioni sulla squadra da presentare che priviligerà la classe dirigente locale lasciando invece fuori cantanti, giornalisti e sportivi.

Non ho mai creduto molto alla retorica della società civile, penso non ci sia niente di più civile di occuparsi della politica e penso che la politica sia una cosa che bisogna saper fare». «Io su chi ho scelto posso mettere la mano sul fuoco. Noi non tradiremo il mandato popolare», ha assicurato la leader della destra italiana.

Parlando invece dei sondaggi ha aggiunto di aver «fatto la media di tutti i sondaggi dell’ultimo mese, di tutte le case di sondaggio, e la media di Fratelli d’Italia mi pare si assesti intorno al 5,3%». «A me ha colpito molto un sondaggio che ci dava al 6,7%, di un’importante casa di sondaggi», ha aggiunto Giorgia Meloni, spiegando che «spero ovviamente che la nostra crescita, che è stata molto forte nelle ultime settimane, negli ultimi mesi, anche sulla base di alcune scelte importanti e coraggiose che abbiamo fatto, possa continuare a essere così solida e così costante».