MILANO – IDENTITA’ EU, UNA GIOVENTU’ EUROPEA CON UNO SGUARDO AL FUTURO

MILANO – IDENTITA’ EU, UNA GIOVENTU’ EUROPEA CON UNO SGUARDO AL FUTURO

Identità EU ha riunito lo scorso weekend a Milano giovani da tutta Italia, animati dal desiderio di conoscere e migliorare l’Europa. Si è parlato di innovazione e di futuro, di come il nostro continente debba essere la forza trainante per un futuro 4.0 e che spinga i giovani ad investire nelle loro idee. La vice presidente dell’associazione Margherita Saltini ha dichiarato in chiusura dell’evento «il sentimento di appartenenza europea si é rivelato una vera e propria calamita per tanti giovani disillusi dalla politica e per molti imprenditori che stanno riconoscendo giorno dopo giorno sempre di più il valore aggregativo e formativo di questo progetto»

La due giorni ha avuto inizio sabato 17, ed ha visto i ragazzi prendere parte alle conferenze sul “futuro del lavoro” dei giovani del PPE, presenti nella capitale lombarda per celebrare il congresso dei loro Presidenti.

Domenica 18, invece con esperti del settore come Marco Cacciotto, Luca Gargano e Antonio Iannamorelli si sono discusse tematiche quali il sistema e le piattaforme delle campagne politiche europee, oltre ad un approfondimento sulle istituzioni europee fatto dal Segretario Generale Alessandra Feduzi.

By | 2018-02-21T18:51:30+00:00 febbraio 21st, 2018|COMUNICATI STAMPA|0 Comments

About the Author:

Giovanni Russo è nato a Caserta nel 1990. Laureando in Giurisprudenza, Indirizzo Penalistico Amministrativo, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Specializzando in “Legislazione Antimafia” con il Prof. Dott. Raffaele Cantone, Presidente dell’ ANA e Diplomato con il massimo dei voti in “European Affairs” presso l’ ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale di Milano. Durante il percorso universitario arricchisce la sua formazione accademica vivendo a pieno, secondo gli insegnamenti di “Josemaría Escrivá de Balaguer”, l’autentica esperienza dei Collegi della Fondazione RUI dove, appassionato di filosofia, di storia politica italiana e anglo-sassone si avvicina agli studi dei maestri del pensiero democratico cattolico e liberale. Nel 2013 fonda il Rotaract Club Milano Sud, di cui viene eletto Presidente per due mandati consecutivi fino al 2015, ricevendo il Premio PHF “Paul Harris Fellow”, il più alto encomio del Rotary International, per il Progetto “Scuola Sicura”. Dal 2016 è Dirigente di ELSA - European Law Student’s Association, la più grande associazione al mondo di giovani giuristi. Giornalista Pubblicista, nel 2015 è co-fondatore di Centro-Destra.it. Da Settembre 2016 è Responsabile dell’ Ufficio Legislativo del Consigliere Questore presso l’Uff. di Presidenza della Regione Campania. Le sue principali aree di interesse sono la cronaca giudiziaria, l’economia e l'attualità politica, occupandosi di questioni che spaziano dalla lotta alla mafia ai fenomeni di corruzione.

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: