Identità EU ha riunito lo scorso weekend a Milano giovani da tutta Italia, animati dal desiderio di conoscere e migliorare l’Europa. Si è parlato di innovazione e di futuro, di come il nostro continente debba essere la forza trainante per un futuro 4.0 e che spinga i giovani ad investire nelle loro idee. La vice presidente dell’associazione Margherita Saltini ha dichiarato in chiusura dell’evento «il sentimento di appartenenza europea si é rivelato una vera e propria calamita per tanti giovani disillusi dalla politica e per molti imprenditori che stanno riconoscendo giorno dopo giorno sempre di più il valore aggregativo e formativo di questo progetto»

La due giorni ha avuto inizio sabato 17, ed ha visto i ragazzi prendere parte alle conferenze sul “futuro del lavoro” dei giovani del PPE, presenti nella capitale lombarda per celebrare il congresso dei loro Presidenti.

Domenica 18, invece con esperti del settore come Marco Cacciotto, Luca Gargano e Antonio Iannamorelli si sono discusse tematiche quali il sistema e le piattaforme delle campagne politiche europee, oltre ad un approfondimento sulle istituzioni europee fatto dal Segretario Generale Alessandra Feduzi.