Il giornalista di Quinta Colonna sarebbe in corsa verso la direzione del TG1. Cosa ne pensi? Vota il sondaggio.

Il giornalista Paolo del Debbio sarebbe il nuovo direttore del Tg1 nella nuova era del neo Presidente della Rai Marcello Foa. La notizia circola insistentemente nelle ultime ore e da una semplice voce di corridoio l’huffington post ha ricostruito tutto il retroscena che delinea uno schema ben preciso di come sarebbe la nuova struttura di Viale Mazzini.

Paolo del Debbio è notoriamente un personaggio di centrodestra e fu candidato alle prime elezioni regionali del ’95 come Presidente della Regione Toscana in quota Casa della libertà. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e ha avuto tutto il tempo di costruire e curare attentamente un suo pubblico. Sempre attento ai problemi quotidiani dei cittadini, con particolare attenzione alle ingiustizie sociali nei confronti dei più deboli ha sfatato alcuni miti sull’immigrazione clandestina.

Ha fatto molto scalpore il fatto che Del Debbio non facesse parte della nuova Rete Quattro e che fosse sostituito in casa Mediaset da persone con simpatia renziana. Ma quella esclusione potrebbe essere per il giornalista la vigilia di una nuova vita e così il più importante telegiornale della rete ammiraglia Rai potrebbe essere guidato proprio da lui. Anche questo è il Governo del cambiamento.

VORRESTI PAOLO DEL DEBBIO NUOVO DIRETTORE DEL TG1?
Vota