PRESIDENZIALISMO E RIFORME: L’INTERVISTA AL PROF. GUZZETTA

PRESIDENZIALISMO E RIFORME: L’INTERVISTA AL PROF. GUZZETTA

Quali riforme approvare nella nuova Legislatura? lo abbiamo chiesto in una intervista al Prof. Giovanni Guzzetta promotore del referendum per il presidenzialismo.

Nei giorni della crisi istituzionale la tensione sul Capo dello Stato si è alzata a livelli mai registrati nella storia della Repubblica italiana. Mentre i grillini annunciavano una messa in stato d’accusa del Presidente, un esimio giurista, il Professor Giovanni Guzzetta ha promosso una raccolta di firme per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica. Un Presidente che avrebbe maggiori poteri rispetto all’attuale e che verrebbe eletto direttamente dai cittadini, proprio come si fa con il sindaco della propria città.

L’iniziativa della raccolta firme per il presidenzialismo è stata da subito rilanciata anche da Matteo Salvini e Giorgia Meloni che sanno bene che questa è una battaglia storica della destra italiana.

Abbiamo avuto modo di chiedere al Professore di diritto pubblico di Tor Vergata come sia possibile che le riforme costituzionali non vedano mai il traguardo. Intanto la politica viaggia sui social e l’Associazione Terza Repubblica ha una sua pagina facebook per comunicare con i sostenitori di questa battaglia.

Nelle ultime ore diverse personalità del mondo politico e della società civile hanno aderito all’appello di Guzzetta, da Erder Mazzocchi a Mauro Piazza, da Raffaella Della Bianca a Beppe Mambretti, Dino Secco e Walter Biscotti solo per citarne alcuni.

By | 2018-06-07T14:24:19+00:00 giugno 7th, 2018|CENTRODESTRA, in evidenza, ITALIA, referendum|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: