PRIMARIE SOCIAL DEL PREMIER. CHI VORRESTI A PALAZZO CHIGI?

PRIMARIE SOCIAL DEL PREMIER. CHI VORRESTI A PALAZZO CHIGI?

Dopo lo straordinario successo delle primarie social dei giovani vi chiediamo di scegliere chi vorreste a Palazzo Chigi in caso di vittoria del centrodestra. Avete due voti a disposizione.

Il 4 marzo si avvicina e a 20 giorni dal voto www.centro-destra.it si pone il problema di cosa avverrà il 5 di marzo, il day after, il giorno in cui la coalizione di centrodestra dovrà riunirsi per decidere chi indicare come prossimo premier da mandare a Palazzo Chigi.

Abbiamo raccolto le 10 personalità più importanti del centrodestra che possono aspirare a tale ruolo sapendo che tra queste probabilmente vi è il nome del successore di Gentiloni. Per una scelta puramente formale abbiamo escluso Berlusconi che pur restando capo politico di Forza Italia alla data di oggi non può essere formalmente candidato. E’ l’occasione per chiedervi chi votereste senza avere in campo Berlusconi stesso.

I nomi ci sono tutti, da Guido Bertolaso già capo della Protezione civile che potrebbe godere di un’ampio consenso popolare al generale Leonardo Gallitelli, passando per l’ex governatore della Lombardia e già Ministro degli Interni Roberto Maroni al governatore del Veneto e già Ministro dell’Agricoltura Luca Zaia, arrivando a Raffaele Fitto già Governatore della Puglia e Ministro degli affari regionali, Giovanni Toti governatore della Liguria, Antonio Tajani Presidente dell’Europarlamento, Franco Frattini ex Ministro degli Esteri, Matteo Salvini leader della Lega o l’unica donna in campo la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Una squadra di tutto rispetto che ha già ricoperto o che ricopre incarichi di primissimo piano nella politica italiana. Dopo il successo delle primarie social dei giovani vi diamo la possibilità di scegliere tra i possibili candidati premier. Potete votare fino a due persone.

PRIMARIE DEL PREMIER - CHI VORRESTI A CAPO DEL GOVERNO? PUOI VOTARE DUE OPZIONI

View Results

Loading ... Loading ...
By | 2018-02-13T00:25:02+00:00 febbraio 13th, 2018|CENTRODESTRA, in evidenza, sondaggio|6 Comments

About the Author:

6 Comments

  1. Alessandra Giambitto Feb 13, 2018 at 0:51 - Reply

    Voto lega Salvini

  2. FRANCESCO TALARICO Feb 13, 2018 at 23:04 - Reply

    In primis SALVINI, seconda Meloni

  3. Alberto Serio Feb 14, 2018 at 12:14 - Reply

    Io voterò per il gen dei carabinieri galitelli perché l’unico al richiamo dei carabinieri ausiliari che già pronti e preparati darebbero una risposta concreta ai problemi sicurezza http://www.carabinieriausiliari.com

  4. Gianlca Feb 14, 2018 at 13:04 - Reply

    IO VOTO MATTEO SALVINI. MA ANCHE GIORGIA MELONI MI PIACE.

  5. Adriana Danieli Feb 14, 2018 at 16:42 - Reply

    Unicamente FITTO

  6. ´remo balestra Mar 2, 2018 at 12:33 - Reply

    LUCA ZAIA nella sua umilta´,onesta´e chiarezza, ha dimostrato quello che da anni i nostri governati hanno sempre nascosto a loro uso e consumo, un nbanda di ladri infami

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: