“ROAD TO LAZIO”: GRANDISSIMA PARTECIPAZIONE DI IDEE E CONTENUTI A LATINA PER FORZA ITALIA GIOVANI

“ROAD TO LAZIO”: GRANDISSIMA PARTECIPAZIONE DI IDEE E CONTENUTI A LATINA PER FORZA ITALIA GIOVANI

“La Politica è Partecipazione”:  grandissima partecipazione a Latina per i giovani azzurri, una sala piena di persone e di contenuti

Si è tenuto sabato 25 novembre 2017 alle ore 17.30 presso l’Hotel Europa (Latina) il convegno dal titolo “Road To Lazio: la Politica è Partecipazione”, organizzato da Forza Italia Giovani

i Provincia di Latina. Alla kermesse azzurra hanno presenziato e partecipato i maggioriesponenti provinciali e regionali del partito. A prendere la parola: Salvatore De Meo, sindaco di Fondi e tra i migliori amministratori azzurri; Giuseppe Simeone, consigliere alla Regione Lazio; Alessandro Calvi, nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia. Presenti anche i vertici del movimento giovanile azzurro: on. Annagrazia Calabria, deputata per FI e coordinatrice nazionale del movimento; Luca Zaccari, coordinatore di Forza Italia Giovani Lazio.

A fare gli onori di casa, Christian Chiumera, coordinatore provinciale dei giovani azzurri, con tutta la sua squadra.

Dopo un anno di duro lavoro: sala gremita per l’occasione, complimenti arrivati dai presenti che hanno apprezzato il nuovo format. Il tutto è iniziato a luci spente, “Vorrei essere libero, libero come un uomo”: Gino Fiore ha aperto l’evento recitando la nota canzone di Gaber, la Libertà, in risposta a lui, Sara Galloni, ha invece recitato un testo di Lidano Grassucci, che con le sue parole unite a quelle della canzone ha creato un unico discorso di libertà, speranza e sogno alternando senza stonare, la figura dell’uomo adulto a quella del giovane rampante. Un applauso ha accolto Chiumera, che ha parlato degli obiettivi raggiunti dal movimento in un anno di lavoro, della volontà di far avvicinare sempre di più i giovani alla politica, sottolineando che il grande vincitore delle ultime tornate è stato l’assenteismo, soprattutto giovanile .

Si è poi proseguito con la presentazione della squadra provinciale: Ciro Russo, Alessandro Pannozzo, Ilaria Maragoni, Federica Felicetti, Emanuele Bergantini, Antonio Mennillo. Tutti giovani e ognuno con un preciso ruolo all’interno del movimento. Azzurri  pontini al completo, invitato quindi sulla scena Luca Zaccari, che si è detto fiero dell’operato del gruppo coordinato da Chiumera e che durante il suo intervento ha bacchettato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti soprattutto su sanità e viabilità.

Il momento clou dell’evento si è avuto con il dibattito centrale di carattere politico. Non il solito monologo dei diversi esponenti del partito, ma parola ai giovani: Salvatore de Meo e Giuseppe Simeone hanno intervistato i ragazzi di Forza Italia Giovani su turismo, enti locali, lavoro e formazione. Temi importanti su cui i giovani azzurri hanno dimostrato di avere idee e contenuti.

De Meo ha intervistato Gianmarco Pernarella, assessore al comune di Monte San Biagio; Ilaria Marangoni, consigliera comunale a Terracina ed Antonio Mennillo, dirigente provinciale per Forza Italia Giovani. Hanno parlato di formazione, lavoro e innovazione, criticando garanzia giovani, l’accentramento dei fondi su Roma, una politica, quella regionale devota ai contentini, come quella nazionale, sempre di stampo PD. È stata la volta poi, di Simeone, che ha intervistato Alessandro Pannozzo, dirigente provinciale per Forza Italia Giovani; Federica Felicetti, vice di Chiumera e Niccolò Graziano, studente di Minturno. Turismo, enti locali e rapporto Stato-Regione-Comuni sono stati i temi trattati, informatizzazione e informazione turistica maggiorata sul territorio, far conoscere grazie al digitale la propria città o il proprio borgo può essere importanti sotto un profilo turistico-culturale.

Una menzione per il format adottato è arrivata anche dal’On. Annagrazia Calabria, che ha portato i saluti del partito e si è complimentata per l’ottima riuscita dell’evento, portando alla luce quali sono state le forze messe in campo dai giovani. Momento tra i più attesi è stato l’ingresso sulla scena di Alessandro Calvi, big dei forzisti in provincia, neo-coordinatore provinciale, che ha esordito affermando: “Forza Italia ancora una volta ha dimostrato di avere una grande, giovane e preparata classe dirigente”. Calvi si è complimentato per la preparazione dei ragazzi azzurri, alcuni dei quali già tra le fila di diverse amministrazioni comunali della provincia e che ogni giorno portano a casa risultati importanti per la comunità che gli ha dato fiducia e che sicuramente continuerà a dargliela.

Sul finale dell’evento, l’abbraccio tra Calvi e Chiumera, ma soprattutto l’ applauso dei cittadini che hanno partecipato entusiasti. Da Forza Italia giovani si sono detti soddisfatti, per la sala gremita e per gli oneri ricevuti da cittadini e big. In Provincia di Latina, giovani politici alle prime armi, non solo si sono ripresi la scena e le redini del loro futuro dimostrando idee e contenuti ma hanno ribaltato una visione nel modo di fare politica

By |2017-11-30T16:35:09+00:00Novembre 30th, 2017|CENTRODESTRA, ITALIA, ROMA, TERRITORIO|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Nasce CENTRODESTRA NEWS il nuovo servizio di messaggi su Whatsapp completamente gratuito e in tempo reale.

COME REGISTRARSI

1)Inserisci nel form sottostante il tuo numero di telefono.

Riceverai un messaggio su whatsapp con la richiesta di conferma.

E’ importantissimo salvare sulla propria rubrica il numero dal quale si riceve il messaggio, altrimenti non potrai ricevere le news in tempo reale. Dopo aver confermato riceverai un messaggio di benvenuto e inizierai a ricevere le news.