Tra 5 mesi vi verrà consegnata la scheda delle elezioni europee. Se doveste votare oggi a chi dareste la vostra fiducia?
Il 26 maggio si avvicina e con la data per il rinnovo del Parlamento Europeo si avvicina il primo test elettorale per il Governo del Cambiamento sostenuto da Matteo Salvini e Luigi di Maio e guidato da Giuseppe Conte. Sarà il primo test elettorale che misurerà gli assestamenti interni al centrodestra, gli umori del popolo della sinistra italiana, ma soprattutto testerà l’umore dell’elettorato grillino, anche e soprattutto perché è ormai dimostrato come gli elettori grillini siano restii a rispondere ai sondaggi e pertanto questi sottovalutino sempre questa forza politica.
Si preannunciano tante novità e soprattutto potremo vedere se i numeri dei sondaggi politici troveranno un riscontro reale nel voto degli italiani. Il trend di questi mesi è abbastanza chiaro, ma la campagna elettorale va ancora affrontata e bisognerà vedere cosa faranno i vari leader di partito in questa competizione completamente proporzionale, senza coalizioni e alleanze e con lo sbarramento al 4%.
Intanto oggi vi diamo la possibilità di anticipare quel voto e votare questo sondaggio scegliendo un partito che votereste se domenica prossima ci fossero le elezioni. Aiutateci a condividerlo per far votare più persone possibili.
Buon voto a tutti.
Prima di dare una indicazione in merito il CDX deve ritornare UNITO questo governo non mi rappresenta come elettore di CDX lo considero come alto tradimento al patto firmato da FDI – FI – LEGA .
Centro destra alle europee ? Con quelli che criticano più del PD ? Con gli amici di Merkel e Macron ? No grazie magari ce ne facciamo una ragione anzi, il 50% di ragioni…..
Il centrodestra non è un partito ma semmai una coalizione di partiti… con posizioni distanti su diverse tematiche.
MANCA CASAPOUND
Già risposto. Ci sono tutti i gruppi parlamentari in ordine di grandezza del gruppo. E’ stato questo il criterio. Prossimo sondaggio sarà aperto a tutti i partiti candidati alle europee.