Tra 5 mesi vi verrà consegnata la scheda delle elezioni europee. Se doveste votare oggi a chi dareste la vostra fiducia? 

Il 26 maggio si avvicina e con la data per il rinnovo del Parlamento Europeo si avvicina il primo test elettorale per il Governo del Cambiamento sostenuto da Matteo Salvini e Luigi di Maio e guidato da Giuseppe Conte. Sarà il primo test elettorale che misurerà gli assestamenti interni al centrodestra, gli umori del popolo della sinistra italiana, ma soprattutto testerà l’umore dell’elettorato grillino, anche e soprattutto perché è ormai dimostrato come gli elettori grillini siano restii a rispondere ai sondaggi e pertanto questi sottovalutino sempre questa forza politica.

Si preannunciano tante novità e soprattutto potremo vedere se i numeri dei sondaggi politici troveranno un riscontro reale nel voto degli italiani. Il trend di questi mesi è abbastanza chiaro, ma la campagna elettorale va ancora affrontata e bisognerà vedere cosa faranno i vari leader di partito in questa competizione completamente proporzionale, senza coalizioni e alleanze e con lo sbarramento al 4%.

Intanto oggi vi diamo la possibilità di anticipare quel voto e votare questo sondaggio scegliendo un partito che votereste se domenica prossima ci fossero le elezioni. Aiutateci a condividerlo per far votare più persone possibili.

Buon voto a tutti.

ELEZIONI EUROPEE: SE RICEVESSI OGGI LA SCHEDA ELETTORALE, CHI VOTERESTI?
VOTA