TRA 5 MESI SI VOTA PER LE EUROPEE: QUALE PARTITO VOTERESTI? VOTA IL NOSTRO SONDAGGIO POLITICO

TRA 5 MESI SI VOTA PER LE EUROPEE: QUALE PARTITO VOTERESTI? VOTA IL NOSTRO SONDAGGIO POLITICO

Tra 5 mesi vi verrà consegnata la scheda delle elezioni europee. Se doveste votare oggi a chi dareste la vostra fiducia? 

Il 26 maggio si avvicina e con la data per il rinnovo del Parlamento Europeo si avvicina il primo test elettorale per il Governo del Cambiamento sostenuto da Matteo Salvini e Luigi di Maio e guidato da Giuseppe Conte. Sarà il primo test elettorale che misurerà gli assestamenti interni al centrodestra, gli umori del popolo della sinistra italiana, ma soprattutto testerà l’umore dell’elettorato grillino, anche e soprattutto perché è ormai dimostrato come gli elettori grillini siano restii a rispondere ai sondaggi e pertanto questi sottovalutino sempre questa forza politica.

Si preannunciano tante novità e soprattutto potremo vedere se i numeri dei sondaggi politici troveranno un riscontro reale nel voto degli italiani. Il trend di questi mesi è abbastanza chiaro, ma la campagna elettorale va ancora affrontata e bisognerà vedere cosa faranno i vari leader di partito in questa competizione completamente proporzionale, senza coalizioni e alleanze e con lo sbarramento al 4%.

Intanto oggi vi diamo la possibilità di anticipare quel voto e votare questo sondaggio scegliendo un partito che votereste se domenica prossima ci fossero le elezioni. Aiutateci a condividerlo per far votare più persone possibili.

Buon voto a tutti.

TRA 5 MESI SI VOTA PER LE ELEZIONI EUROPEE. SE RICEVESSI OGGI LA SCHEDA ELETTORALE, CHI VOTERESTI?
VOTA

By |2018-12-27T12:26:42+00:00Dicembre 27th, 2018|in evidenza, ITALIA, sondaggio|5 Comments

About the Author:

5 Comments

  1. roberto rossi Dic 27, 2018 at 12:43 - Reply

    Prima di dare una indicazione in merito il CDX deve ritornare UNITO questo governo non mi rappresenta come elettore di CDX lo considero come alto tradimento al patto firmato da FDI – FI – LEGA .

  2. Giuseppe Bracchi Dic 27, 2018 at 20:35 - Reply

    Centro destra alle europee ? Con quelli che criticano più del PD ? Con gli amici di Merkel e Macron ? No grazie magari ce ne facciamo una ragione anzi, il 50% di ragioni…..

    • redazione Dic 28, 2018 at 0:54 - Reply

      Il centrodestra non è un partito ma semmai una coalizione di partiti… con posizioni distanti su diverse tematiche.

  3. Carlo De Felice Dic 28, 2018 at 8:12 - Reply

    MANCA CASAPOUND

    • redazione Gen 3, 2019 at 11:22 - Reply

      Già risposto. Ci sono tutti i gruppi parlamentari in ordine di grandezza del gruppo. E’ stato questo il criterio. Prossimo sondaggio sarà aperto a tutti i partiti candidati alle europee.

Leave A Comment

Nasce CENTRODESTRA NEWS il nuovo servizio di messaggi su Whatsapp completamente gratuito e in tempo reale.

COME REGISTRARSI

1)Inserisci nel form sottostante il tuo numero di telefono.

Riceverai un messaggio su whatsapp con la richiesta di conferma.

E’ importantissimo salvare sulla propria rubrica il numero dal quale si riceve il messaggio, altrimenti non potrai ricevere le news in tempo reale. Dopo aver confermato riceverai un messaggio di benvenuto e inizierai a ricevere le news.