Un mese e mezzo di Governo Salvini – Di Maio e l’Italia assume la linea dura sull’immigrazione. Nel caso della nave Diciotti è intervenuto il Capo dello Stato per sbloccare la situazione. Tu da che parte stai?
“Andrò fino in fondo fino a quando qualcuno non verrà assicurato alla giustizia – ha affermato il Ministro dell’Interno Matteo Salvini – ” Farò di tutto per difendere la sicurezza degli italiani, quello che sto facendo è bloccare partenze, sbarchi e morti”.
A proposito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha affermato:”non si è mai intromesso in quello che io ho fatto come ministro dell’Interno. Io non ho niente da chiarire; se comunque Mattarella vuole capire cosa ho fatto io sono a disposizione, ma la lotta ai clandestini è una delle priorità del Paese. L’unica cosa che mi farebbe arrabbiare è che tutti gli sbarcati della Diciotti finissero a piede libero, qualcuno deve pagare, ci deve esser certezza della pena. Mi auguro la procura faccia in fretta, non può finire a tarallucci e vino”.
Ha suscitato molte critiche l’intervento del Presidente Mattarella per sbloccare la situazione e qualcuno come Giorgia Meloni ha fatto notare come un presidente molto taciturno durante la legislatura del Pd sia diventato particolarmente interventista in questa legislatura, facendo sue prerogative di un Presidente in una Repubblica Presidenziale. Con la differenza che siamo in un contesto parlamentare e che Mattarella non è stato votato dagli italiani.
Abbiamo lanciato un sondaggio per capire con chi stiate, Salvini o Mattarella? Votate e se potete condividetelo sui social.
[poll id=”89″]
Salvini Premier.Mattarella è un abusivo non è stato votato dagli italiani e non rappresenta il popolo italiano.Si dimetta.
Un nome una sicurezza :Matteo Salvini !!!! Fedele per sempre all’unico uomo politico che sta realmente lottando per il nostro paese.
IO STO CON MATTEO SALVINI
Io sto con Salvini. .
Io sto con Matteo Salvini. Uno dei pochi politico degli ultimi 70 e passa anni ad essere a totale disposizione, favore e difesa del popolo Sovrano Italiano.
Mattarella…….vai via sparisci sei contro il popolo come il tuo predecessore Maurizio
Tutta la vita Matteo Salvini.
Io sto con Matteo Salvini
salvini for ever….. mattarella nn e il mio presidente e solo uno abusivo e stato messo li dai rossi per i loro interessi…
qualcuno doveva pur iniziare ad agire concretamente , fino ad ora avevano solo discusso fi chìedere all Europa di fare la sua parte , ma sempre inascoltati ; quindi non si può negare che sia l unico che ad oggi , con non poche difficoltà, sta dando voce in capitolo all Italia !
assolutamente con SALVINI, fuori dalle palle sinistra e immigrati!!!!!!
Assolutamente io sto con salvini, fuori dalle palle la sinistra e gli immigrati!!!!!!
Sempre con Matteo salvini l’unico che fa gli interessi degli italiani
Matteo sei grande
l’immigrato deve essere accolto e non importato . serve una politica estera che l’italia non ha , neppure con Salvini , per cui dire sto con lui o con Mattarella è un falso sondaggio .
è un discorso lungo, ma sto con salvini, anke perke è un invasione programmata e concordata con i cattocomunisti italiani e con il comunismo europeo, lo scopo è importare nuove truppe lavoro a basso costo.2 ricavo per gli amici dei cattocomunisti gestioni centri di accoglienza 3 per me e inimmaginabile che si possano miscelare le razze,ed impossibile coesistere.oltre al fato della loro arroganza e prepotenza. a breve per difenderci dovremo armarci tutti.