SONDAGGIO: IUS SOLI, COSA NE PENSI?

SONDAGGIO: IUS SOLI, COSA NE PENSI?

Il dibattito sullo Ius soli è letteralmente infuocato. Nelle aule parlamentari Lega e Fratelli d’Italia stanno conducendo una durissima opposizione. Nelle piazze diversi movimenti stanno ribadendo la loro contrarietà al provvedimento. Tu cosa ne pensi? Vota il sondaggio e condividilo per far votare anche i tuoi amici. Esprimi la tua opinione lasciando un commento sotto l’articolo. Buon voto a tutti!

IUS SOLI, COSA NE PENSI?

View Results

Loading ... Loading ...
By | 2017-06-18T16:01:51+00:00 giugno 18th, 2017|immigrati, sondaggio|12 Comments

About the Author:

12 Comments

  1. cristina Giu 18, 2017 at 18:37 - Reply

    Assolutamente contraria

  2. Lisa Giu 18, 2017 at 18:51 - Reply

    Per quanto mi riguarda la legge sulla cittadinanza attualmente in vigore è adeguata per i neo maggiorenni che ne fanno richiesta. Per quanto consta i restanti cittadini stranieri regolamente soggiornanti sul Territorio Nazionale da almeno 10 anni, credo che sia fin troppo permissiva. Io la rendersi più severa sulla conoscenza della lingua Italiana e sulla consapevolezza dei diritti e dei doveri che comporta il diventare Italiano soprattutto in relazione agli stranieri di religione islamica

  3. michele Giu 18, 2017 at 19:46 - Reply

    Non ne vedo l urgenza non ho prove per dire che se passa sara catastrofico e no escludo neanche un aumento di debito pubblico

  4. luciana Giu 19, 2017 at 7:53 - Reply

    stanno solo rafforzando il loro bacino di voti con questa scusa, è ora di finirla ed è ora che il popolo si rivolti contro questi aguzzini di sinistra contro questa cosca di criminali prezzolati

  5. Mauro Giu 19, 2017 at 11:37 - Reply

    Le uniche garanzie perchè una persona sia sicura al 100% di rimanere in Italia deve essere la cittadinanza.
    Poniamo che un minore nato in Italia figlio di stranieri diventi italiano, se i genitori per qualsiasi motivo non potessero rimanere in Italia e dovessero essere rimpatriati che facciamo? Espelliamo il minore italiano con loro o ci teniamo i genitori che non hanno diritto?
    La legge sulla cittadinanza deve essere sicuramente rivista, ma la cittadinanza deve essere concessa solo al raggiungimento della maggiore età

    • Chiara Giu 19, 2017 at 19:00 - Reply

      No, la legge che esiste dal 1992 è già una specie di ius soli temperato. Il problema ancora maggiore è lo “ius culturae” che vuole introdurre questo governo, dove non si nominano genitori legalmente residenti sul territorio, e non viene richiesto neppure di essere incensurati, quindi il tutto si risolverebbe in un enorme sanatoria per tutti gli irregolari con prole nel giro di pochi anni.

      • Mauro Giu 20, 2017 at 9:35 - Reply

        Mi risulta che oggi chi nasce in italia può richiedere la cittadinanza solo a 18 anni, poi sono daccordo sul fatto che tutte le procedure per la cittadinanza siano riviste.

  6. Anna Giu 19, 2017 at 16:18 - Reply

    figlio di clandestino non può mai essere italiano fuori genitori e figlio ..ogni scusa è buona per vivere alle spalle nostre

  7. Sebastiano Giu 19, 2017 at 22:33 - Reply

    Sono contrario allo IUS SOLI perché questa legge darebbe la cittadinanza italiana anche ai tanti islamici che arrivano da noi. Gli islamici non si integreranno mai nelle nazioni occidentali perché loro obbediranno prima alla sharia che alla costituzione della nazione che li ha accolti. E poi abbiamo davanti agli occhi quel che è successo recentemente in Francia, Inghilterra e Belgio: appena questi musulmani “moderati” si radicalizzano succede un attentato e ultimamente gli attentati sono stati veramente molto frequenti, troppo frequenti!

  8. Vito Giu 20, 2017 at 10:04 - Reply

    Contrario allo Jus soli Molto contrario

  9. Mr. Wolf Giu 23, 2017 at 10:38 - Reply

    La più azzeccata definizione di quello che succederà nella sciagurata ipotesi che questa follia ideologica diventi legge la data un certo ex generale di brigata della Folgore che risponde al nome di Renato Perrotti , tra l’altro un veterano dei Balcani, della Somalia e dell’Irak :

    “L’ ITALIA DIVENTERA’ UN’ INFERNO AFRO ISLAMICO”

    Ora come ora c’è bisogno come non mai di qualcuno con le “palle fumanti” in grado di spazzare via “anche con le maniere forti” questa viscida melma attualmente al potere volta a favorire una sostituzione di popolo per ottenere nuovi consensi, in un trend dove le elezioni si vincono spesso con poco margine percentuale il peso del voto dei clandestini naturalizzati italiani si sa bene dove va a finire e può essere determinante!!, e certi personaggi politici per un solo voto in più e per poter mantenere il culo incollato alla poltrona sarebbero disposti a vendere anche la propria madre.

    E per tutti i sinistri a favore del multiculturalismo con i musulmani e a favore di nuovi centri e sinagoghe cito questa frase di Sun Tzu:

    “Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia.”

    Quindi ai politici voglio dire: prima di parlare andatevi a leggere il corano (non occorre tutto basta anche che spendiate un paio d’ore) e capirete con che gente abbiamo a che fare, fanatici con mentalità arretrata che vive seguendo le regole di una ADREM di libro che specifica che il loro destino è quello di venire qui ad invaderci e farci diventare degli schiavi sottomessi al loro dio del cavolo…. di seguito gustatevi qualche bella frasetta che potete trovare nel libro sacro dei nuovi italiani.

    “O voi che credete! Non abbiate amici tra gli Ebrei ed i Cristiani” [al-Ma’idah 5:51.11]

    Circa gli infedeli (coloro che non si sottomettono all’Islam), costoro sono “gli inveterati nemici” dei musulmani [Sura 4:101].

    I musulmani devono “arrestarli, assediarli e preparare imboscate in ogni dove” [Sura 9:95].

    I musulmani devono anche “ circondarli e metterli a morte ovunque li troviate, uccideteli ogni dove li troviate, cercate i nemici dell’Islam senza sosta” [Sura 4:90]. “Combatteteli finché l’Islam non regni sovrano” [Sura 2:193].

  10. GABRIELLA Set 12, 2017 at 22:10 - Reply

    NON VEDO COME SI POSSA SOLO PENSARE DI REGALARE LA CITTADINANZA ITALIANA A GENTE CHE VIENE EDUCATA ALL’ODIO VERSO GLI INFEDEI,(CIOE’ NOI). BASTA LEGGERE LA SURA 4:90 CHE ORDINA AI MUSSULMANI DI “CIRCONDARLI E METTERLI A MORTE OVUNQUE LI TROVIATE,UCCIDETELI OGNI DOVE LI TROVIATE,CERCATE I NEMICI DELL’ISLAM SENZA SOSTA” ABBIAMO AVUTO LA CONFERMA DI QUANTO GLI ISLAMICI SIANO FEDELI AGLI ORDINI DI ALLAH NELLE CARNEFICINE DA LORO COMPIUTE FIN DAL L’ABBATTIMENTO DELLE TORRI GEMELLE. MIGLIAIA DI INNOCENTI UCCISI ALLORA E NEGLI ULTIMI TEMPI IN EUROPA,DA ISLAMICI NATURALIZZATI EUROPEI,MA CON L’ORRIBILE MENTALITA’ MUSSULMANA BEN CONSERVATA.

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: