Chi è stato il miglior premier negli ultimi 10 anni? Da Conte a Berlusconi, passando per Renzi, Prodi, Letta, Monti e Gentiloni. Scegline uno e votalo.

Sono trascorsi 10 anni da quel giorno in cui Romano Prodi veniva sfiduciato pubblicamente in aula tra tappi di spumante e fette di mortadella. Da allora abbiamo avuto due governi guidati da Silvio Berlusconi seguito poi dal Governo dei tecnici guidato da Mario Monti.

Nel 2013 Bersani con il 29% non ha i numeri al senato e grazie all’intervento del centrodestra nasce il governo di Enrico Letta, affossato poi da Matteo Renzi. Arriva poi con un’ondata di no al referendum costituzionale lo sfratto a questo Esecutivo che verrà seguito da Gentiloni. Dopo 3 governi a guida Pd nasce il Governo del Cambiamento voluto da Matteo Salvini e Luigi Di Maio e guidato dal professor Giuseppe Conte.

In 10 anni ci sono state tre diverse legislature e 8 diversi presidenti del consiglio. Guardando indietro sembra trascorsa un’era geologica da quando il web è la principale forma di diffusione elettorale ed una terza forza politica ha stravolto il tradizionale sistema bipolare. 

Adesso sta a voi scegliere e votare il miglior Presidente del Consiglio degli ultimi 10 anni:

Vota il miglior premier degli ultimi 10 anni
Vota