12200738_10207478810755682_1390005917_n (2)– a cura di Giorgio Gaias – Piergiorgio Massidda ex Senatore del Pdl, ex presidente dell’autorità portuale di Cagliari scende in campo per le prossime comunali di Cagliari alla guida di una coalizione civica.
“Cagliari è la mia città. La città che amo, bellissima, dalle potenzialità incredibili, ma che negli ultimi anni è stata incapace di guidare la propria rinascita e quella di tutta la Sardegna. Eppure le potenzialità sono davvero tante, sopite e inespresse. Ha un porto che abbiamo iniziato a valorizzare qualche anno fa e che può ancora crescere tantissimo, creando grandi opportunità e occasione storica di nuovi posti di lavoro. Dovrà assecondare la sua naturale vocazione, diventando finalmente una città turistica, centro naturale di un sistema che corre da Villasimius a Pula fino a tutta l’area vasta. Ha un primato nelle tecnologie iniziato più di 20 anni fa e che oggi rivive nelle start up e nell’iniziativa di tanti giovani cagliaritani. Ha una risorsa ambientale da far invidia al mondo con le sue spiagge e le zone umide. Ha imprenditori e commercianti intelligenti, ha giovani capaci e carichi di voglia di fare. Ha uomini e donne che aspettano di scrivere e condividere una visione e un progetto per darle un futuro diverso. Da quasi due anni stiamo ascoltando i cagliaritani. Ci raccontano una città bellissima, che amano profondamente ma che dovrebbe essere amministrata meglio, per creare sviluppo per tutti. E ogni famiglia, ogni giovane ogni imprenditore che ho incontrato aggiunge una nuova idea alla lista delle cose che si potrebbero fare. Partendo da queste idee stiamo creando il programma di governo più ambizioso che sia mai stato pensato per Cagliari e che presenteremo alla città fra 12 settimane esatte. Da oggi, con l’annuncio della mia candidatura a Sindaco, costruiamo l’impegno di sviluppare queste idee con la stessa passione, voglia ed energia che ho messo per trasformare il porto in un motore dell’economia di Cagliari. Perché è tempo che la bellezza della città si trasformi in ricchezza e sviluppo per tutti. La corsa delle nostre liste civiche comincia oggi”.
Queste le parole con cui Piergiorgio Massidda annuncia la sua discesa in campo, per le prossime elezioni comunali di Cagliari. Una sfida che quasi sicuramente vedrà la ricandidatura dell’attuale sindaco Massimo Zedda che da 5 anni governa la più grande città della Sardegna, un fallimento totale quello del centrosinistra alla guida di Cagliari, una città ormai in balia di extracomunitari, senza una prospettiva per il futuro ma, senza futuro appare anche quello che rimane del centrodestra con le liti interne a Forza Italia che vedono prevalere vecchi schemi e non l’interesse della città. La candidatura di Piergiorgio Massidda assume quindi una doppia valenza non solo quella di strappare all’incompetenza della sinistra la guida del capoluogo sardo ma anche e sopratutto quella di dare il via a una grande rivoluzione del centrodestra sardo con l’obiettivo di costruire una coalizione omogenea con volti nuovi dove i protagonisti siano i cittadini e non i segretari di partito che in questi anni hanno solo contributo ad allontanare le migliaia e migliaia di elettori che si riconoscono nei valori tradizionali del centrodestra.