incidente erasmus catalogna centro-destra.itIn questo momento di dolore per l’intera comunità nazionale vogliamo abbracciare le famiglie delle vittime dei 13 studenti morti e utilizzare la nostra piattaforma per diffondere questo comunicato dell’associazione Erasmus.

E’ con estremo dispiacere che l’Associazione Erasmus Student Network Spagna comunica dell’incidente stradale in cui è rimasto coinvolto un autobus sul quale viaggiavano diversi studenti internazionali e volontari dell’organizzazione. L’ episodio ha avuto luogo nella giornata di oggi, all’alba, sull’autostrada AP-7, all’altezza di Freginals, mentre gli studenti facevano ritorno a Barcellona dopo un viaggio a Valencia dove avevano avuto modo di assistere a “Las Fallas”. L’incidente ha provocato vittime e molteplici feriti.

Attualmente i servizi di emergenza stanno lavorando nella zona e hanno trasferito i feriti negli ospedali più vicini. I volontari di Erasmus Student Network sono in contatto e in collaborazione con le autorità presenti sul luogo. Le stesse autorità provvederanno a diffondere informazioni con regolarità ogni volta che saranno in possesso di nuovi dati.

Tenendo presente la gravità dell’accaduto vorremo chiedere, da parte dell’Associazione Erasmus Student Network Spagna, discrezione e rispetto per le famiglie delle vittime, alle quali inviamo le nostre più sincere condoglianze. Allo stesso modo vogliamo ringraziare i volontari e i servizi di emergenza per il loro lavoro in queste tristi circostanze.

Il numero di emergenza per questo incidente è 012 per chiamate provenienti dalla Catalogna o +34 900400012 se provenienti dall’estero.