L’emergenza Covid 19 ha messo a dura prova anche i leader dell’opposizione che spesso e volentieri hanno preso posizioni diverse. Quale leader è stato più convincente in questo periodo? Abbiamo lanciato un sondaggio.
L’opposizione di centrodestra in questi due mesi di emergenza si è sempre presentata unita e compatta alle conferenze stampa dopo i colloqui con Conte, ma negli ultimi giorni si è espressa in maniera differenziata sui provvedimenti post Covid. Berlusconi in maniera molto chiara si è espresso a favore del Mes, mentre Salvini e Meloni si sono dimostrati intransigenti su questa tematica.
Nelle ultime ore abbiamo visto le opposizioni manifestare in maniera differente: Giorgia Meloni è scesa sotto Palazzo Chigi per dare voce alle categorie produttive che rischiano di non riaprire dopo l’emergenza Covid; Matteo Salvini e la Lega hanno pacificamente occupato Camera e Senato e rimangono tutta la notte in aula fino a quando il Governo non darà risposte al Paese. Più collaborativo è invece Berlusconi che con Forza Italia ha dichiarato di non voler votare la mozione di sfiducia presentata dai sovranisti nei confronti del ministro Gualtieri.
Nonostante tali divisioni, i sondaggi di Rai1 dell’istituto Noto attribuiscono all’opposizione un consenso elettorale del 50%, che vorrebbe dire che se si votasse domani mattina Matteo Salvini sarebbe il nuovo premier.
Alla luce delle divisioni e dei diversi approcci di questi giorni, quale opposizione è stata più convincente? Vota il nostro sondaggio e diffondilo sulle tue pagine social per far votare più persone possibili.
Unico… sempre e Comunque MATTEO SALVINI
Bravo mi associo. Sempre Matteo Salvini
Voto la Meloni che è più convincente, ma comunque anche Salvini si è dato da fare, vorrei che entrambi fossero più pungenti. Berlusconi fuori causa si è venduto alla sinistra, la poltrona farebbe comodo..
Le tecniche usate di Matteo Salvini risultano spesso più efficaci perché sono correlate da determinazione e coraggio. Il linguaggio usato è semplice e traspare la volontà tangibile di aiutare gli italiani. Questa è la percezione, ed è ciò che chiedono in sostanza gli italiani.
X rinforzare e risollevare questo paese occorrono queste caratteristiche. Uomini( o donne perché no) con dette peculiarità che molto spesso li troviamo nei veri leader.
SALVINI E LA MELONI hanno fatto VERA OPPOSIZIONE….li vorrei al GOVERNO ne ha BISOGNO L’ITALIA.
Salvini forever
La Meloni è stata più incisiva ed ha suggerito consigli più costruttivi
Salvini premier e Meloni vice premier, oppure viceversa!!!!!
Salvini è l’unico che potrebbe governare l’Italia come si deve, aiuao dalla Meloni, sempre grande, e anche da berlusconi che ha counque grande esperienza….Spero che le cose restino tali e quali fino alle prossime elezioni!
SALVINI E MELONI CONTINUATE A LOTTARE PER NOSTRI DIRITTI NE ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO.PER NOI PARTITE IVA,AIUTI A FONDO PERDUTO
Speriamo che Salvini sia VINCITORE. NON SONO NE CATTOLICA (ATEA) NE DI NESSUN PARTITO, MA VEDO CHE SALVINI HA A CUORE L’ITALIA. VIVA L’ITALIA
Nessuno, all’opposizione, si e’ voluto sbilanciare sulle imposizioni del lockdown. Li capisco, devono prendere voti da tutti, anche da quelli che si mettono le mascerine in auto da soli, pero’ quello che sta succedendo e’ la pianificazione della paura. Un opposuzione dovrebbe essere piu’ aggressiva in casi eclatanti come questo, dove si minaccia la libeta’ individuale e sociale, all’inverosimile.
Giorgia Meloni super