Chiuso il centro Baobab con 200 immigrati. Salvini: basta zone franche e illegalità, è solo l’inizio.

Basta zone franche, basta illegalità. Prosegue con la ruspa e senza alcuna esitazione il Ministro dell’Interno Matteo Salvini che sta bonificando alcune zone a rischio in tutta Italia. Oggi è toccato ad uno dei centri più grandi il Baobab, una tendopoli per migranti in transito dove trovavano accoglienza circa 200 immigrati.  Questa mattina durante le operazioni di sgombero sono stati portati all’ufficio immigrazione tutti quelli sprovvisti di documenti per la fotosegnalazione.

Il centro sorgeva nel quartiere Tiburtino, lo stesso quadrante della città dove è situato San Lorenzo già noto alle cronache per lo stupro e l’omicidio di Desirée, nella zona della nuova Stazione Tiburtina, una grande infrastruttura che permette di decongestionare i moltissimi arrivi alla stazione centrale di Roma Termini. Più volte gli abitanti della zona hanno denunciato fatti di violenza e la pericolosità di uscire dopo una certa ora della sera.

Il Ministro Matteo Salvini ha commentato con un tweet “zone franche, senza Stato e legalità non sono più tollerate. L’avevamo promesso, lo stiamo facendo. E non è finita qui, dalle parole ai fatti.