4 diverse opzioni di scelta su cosa dovrebbe fare il centrodestra di fronte al Governo Draghi.
Il dibattito è apertissimo nel centrodestra e nelle prossime ore il Presidente del Consiglio designato Mario Draghi ascolterà tutte le delegazioni dei partiti. Il centrodestra sta facendo il possibile sia per presentarsi unito all’appuntamento, sia per dare una risposta unitaria al nuovo Esecutivo. Le posizioni al momento sono molto differenti e vedono Forza Italia molto schierata dalla parte di Draghi, mentre Giorgia Meloni sembra aver chiuso ogni possibilità di appoggio e Matteo Salvini ha detto che si pronuncerà dopo aver conosciuto personalmente l’interessato.
La domanda la vogliamo porre a voi e ci aspettiamo anche molti commenti e condivisioni. I risultati verranno ovviamente condivisi in un post nel quale verranno taggati i partiti di centrodestra. Buon voto a tutti
Solo con la nostra compartecipazione attiva, e cmq fino a prima del semestre bianco. Poi, assolutamente al voto. Tanto, fare opposizione serve a poco o nulla, visti e considerati gli sfaceli messi in atto dal governo uscente, nonostante la nostra opposizione. Cerchiamo, almeno adesso, di limitare i danni. Poi, se il nostro voto sarà determinante per la nascita del nuovo governo, allora andiamo subito al voto. Ma temo che non lo saremo, determinanti, adesso. Quindi, ribadisco, evitiamo di lasciare tutto in mano alla sinistra. Magari, insieme, nel governo, si può pure mandarlo a casa, come ha fatto Renzi, e andare al voto. Mattarella stavolta, non potrebbe dire di no. Strategia. Bisogna usare la strategia a nostro favore.
Abbiamo combattuto per tornare al voto e così deve essere, al massimo appoggio fino a Settembre
Se ci fossero i ministri del vecchio governo astenersi
Per fare la fine con monti che ci ha fregato per bene? Draghi ha regalato le autostrade, ha fatto puccini con MPS ed altre cortesie del genere; è degno di monti e di napolitano. Meglio votare contro e fare opposizione dura
Draghi formuli un recovery plan e gestisca le vaccinazioni e a giugno si voti !!!
Sta andando tutto nella direzione di mettere la destra all’angolo facendole perdere il consenso del popolo, ritardando il ritorno alle urne da dove uscirebbe una debacle per PD ,5s e partitini vari di sx; tutto lo si fa anche per garantire una elezione del prossimo presidente anti dx.
Quasi che si possa individuare una sorta di colpo di stato impedendo la consultazione elettorale con la scusa della pandemia : infatti non si riesce a capire perché in Calabria si vota ad aprile per il rinnovo della regione e così pure nelle grandi città, forse sono cavie , per loro non vale la pandemia ?
Perché Meloni, Salvini e quelli che credono della necessità di cogliere l’occasione per il voto, non fanno opposizione dura davanti al Quirinale anziché andare alle consultazioni; le conquiste per il popolo si fanno anche con manifestazioni decise e di carattere.