Chiediamo al Parlamento di approvare con la massima urgenza una commissione d’inchiesta sugli affidamenti delle case famiglia. Firma qui la petizione online:
Se qualcuno pensava che ci fossimo dimenticati o distratti, si sbagliava alla grande. Se dietro agli immigrati si è scoperto un business miliardario, i recenti fatti di cronaca di Bibbiano squarciano il silenzio sulla questione case famiglia e affidamento dei minori. Poi si aprirà la stessa questione sulla vicenda canili comunali. Già qualche tempo fa la trasmissione ‘Le Iene’ aveva fatto delle inchieste su alcuni assistenti sociali particolarmente severi nel togliere i bimbi alle proprie famiglie. Ora i fatti di Bibbiano impongono una riflessione a tutto il Parlamento che anzi, può creare una apposita Commissione d’inchiesta con i poteri dell’Autorità giudiziaria che può ricevere segnalazioni dai cittadini e convocare i diretti responsabili.
Sono anni che ci poniamo alcuni interrogativi. Esiste, ad esempio, un censimento dei minori nelle case famiglia? Possiamo sapere se, vista la delicatezza della materia infanzia, vengano sempre rispettati i diritti delle famiglie e dei bambini stessi?
Ci piacerebbe vedere una valanga di firme alla nostra richiesta e poi vedere un Parlamento capace di approvare all’unanimità tale Commissione. Secondo voi qualcuno sarà capace di votare contro tale commissione? Noi li vogliamo vedere!!