UN TWEET CON 30 MILA LIKE PER RINGRAZIARE L’ESPONENTE LEGHISTA PER IL VOTO DELL’ITALIA

L’Italia si unisce ai paesi che riconoscono la nostra lotta. Apprezziamo il pronunciamento del Parlamento italiano a favore delle libere elezioni in Venezuela. Il percorso che abbiamo sollevato, passa attraverso la cessazione dell’usurpazione e del governo transitorio”.

Un tweet di Juan Guaidò per esprimere soddisfazione per la posizione espressa dal Parlamento italiano che arriva in risposta ad un altro tweet pubblicato da Guglielmo Picchi, Sottosegretario agli Esteri e uomo di fiducia di Matteo Salvini alla Farnesina. Ai tempi dei social anche la diplomazia viaggia in rete con continui scambi di messaggi apprezzati con migliaia di like e retweet.

La posizione dell’Italia è chiara e netta ed era stato lo stesso Picchi della Lega a twittare qualche ora prima: Il Parlamento italiano ha votato una risoluzione che dice: 1. Maduro non è il Presidente 2. L’Assemblea nazionale ha legittimità democratica 3. Si dovrebbe applicare l’Art 233 della Costituzione. 4. le elezioni libere ed eque devono avvenire quindi Guaidò è il legittimo Presidente provvisorio del Venezuela”.

Una serie di incontri al Viminale tra Matteo Salvini e gli esponenti delle associazioni venezuelane aveva preceduto l’approvazione della mozione italiana a sostegno della presidenza di Guaidò. La diplomazia lavora in maniera efficiente e l’Italia resta saldamente protagonista sullo scenario internazionale nell’affermazione dei valori della pace e della democrazia.

100 GIORNI AL VOTO PER LE ELEZIONI EUROPEE. QUALE PARTITO VOTERESTI? (I partiti sono disposti in ordine alfabetico)