‘Non abbiamo votato i sovranisti per avere un Draghi/Monti bis’: il popolo di centrodestra si scatena in rete e avverte i suoi leader.
Il consenso cresce velocemente ma può crollare altrettanto velocemente e il 41% di Renzi è fermo lì stampato in ogni stanza della politica a dimostrare cosa non si debba fare per finire al 3%.
Dopo l’entusiasmo e le bottiglie di spumante stappate ieri sera a seguito del fallimento delle Consultazioni al Quirinale e aver saputo che Conte, Bonafede, Di Maio e Azzolina oggi stesso faranno gli scatoloni, è arrivato il momento di fare qualche riflessione.
Il messaggio più vero e sincero viene lo troviamo su twitter da uno stretto collaboratore di Matteo Salvini, Guglielmo Picchi, uomo del Carroccio alla Farnesina che scrive in tutta sincerità: “Oggi sono contento di non essere il segretario della Lega che sono certo sceglierà nel modo migliore per il bene dell’Italia e degli Italiani”.
Questo rende bene l’idea di quali siano le difficoltà dei leader dell’opposizione nel trovare una posizione nei confronti di Mario Draghi.
Mentre nelle segreterie dei partiti si cerca la quadra e una posizione comune, il popolo di centrodestra si scatena in rete. Se per tutta la serata di ieri ci sono state valanghe di meme contro Conte e Casalino, bottiglie di spumante e trenini virtuali, neanche fossimo a capodanno, stamattina con la convocazione di Draghi al Colle i social sono letteralmente esplosi di commenti sulla nuova formazione governativa.
C’è una netta contrarietà degli elettori sovranisti (e per sovranisti intendo quel 42% di italiani che domattina voterebbero Salvini e Meloni) e c’è altresì una certa apertura da parte dei forzisti nei confronti di Mario Draghi, nominato a suo tempo da Berlusconi alla BCE.
“Non abbiamo votato i sovranisti per avere un Monti bis” è il commento di Carlo che ottiene più like in assoluto su facebook. “Era tutto già scritto, ci stanno massacrando e noi dovremmo collaborare?” – risponde Marco da Mantova. “Sarebbe un suicidio”, “No all’ennesimo inciucio non votato dagli italiani. C’è poi chi vede all’orizzonte una trappola per i sovranisti: “E’ una trappola, secondo voi chi vuole mandare in carcere Salvini, gli sta facendo una cortesia per farlo governare?” e poi “E’ una trappola, hanno sperperato tutto e lasciato buchi e ora vogliono far pagare il conto al Governo appoggiato da Salvini”.
Non mancano poi i retroscena sul Bilderberg e sui possibili collegamenti con chi da Bruxelles ha massacrato gli italiani.
Per testare le opinioni a caldo degli elettori di centrodestra abbiamo anche lanciato un sondaggio online per domandare se i leader avessero dovuto votare la fiducia a Draghi. Il risultato è netto: 70% di contrari e 30% di favorevoli.
Non passa assolutamente in secondo piano il discorso di Mattarella che nega le elezioni a causa del voto. Primo tra tutti a ottenere oltre 1000 like è l’eurodeputato leghista Rinaldi che twitta “Quindi se non erro a primavera non si voterà per il rinnovo dei sindaci a Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e regionali in Calabria. Troppo pericoloso portare alle urne 20 milioni di italiani. O no?”
Se il Movimento 5 Stelle si dichiara già all’opposizione, è ben chiaro che senza i voti dei Sovranisti non si possa formare alcun Governo. Se 3 grandi partiti sono contrari a Draghi, non c’è pandemia che tenga e si va a votare a maggio.
Bene nessun appoggio a Draghi. Solo per governo di transizione e per sollevare la polvere sotto il tappeto. Fare le cose principali e programmare elezioni prima del semestre bianco
Mi sembra sbagliato opporsi alla nomina di Draghi senza aver sentito il suo indirizzo ed i suoi contenuti. Se accogliesse le proposte del centrodestra si potrebbe appoggiarlo in attesa di superare questo drammatico momento e far decantare la sgradevole situazione attuale.
Sono di destra, ho votato DESTRA, ma, NON sono d’accordo con voi riguardo Draghi…..lo ritengo PERSONA seria, capace di tirarci fuori da questo marasma creato dalla sinistra e i 5 stelle…..pensate all’Italia ,agli italiani e date fiducia e DRAGHI
l’articolo riporta i commenti della rete che trova sulla nostra pagina facebook. Non siamo noi a decidere chi voterà o non voterà per il Governo.
E molto difficile spiegare alla gente quello che sta veramente succedendo, ma la mossa di Draghi come presidente del consiglio fa parte del piano di Trump.
Draghi non avuto scelta che accettare e di fare quello che gli viene ordinato se no verra arrestato e giustiziato.
Sara Lui stesso a smontare e ridurre in ceneri la sua creazione ( la BCE) pezzo x pezzo fino alla scomparsa del EU.
Purtroppo non possono spiegare e dire al mondo quello che succedera, se no ci sarebbero rivolte ogni giorno.
In America sembra che Trump sia sparito ma non e cosi, lo ha Fatto per evitare la guerra civile. Ma lui continua ad essere presidente e lavora nel suo ufficio in Florida.
Dalla sua parte ha tutte le forze armata, tutti sanno che e stata tutta una truffa le elezioni, ma come ho detto x evitare un altra guerra civile sta lavorando nel buio per poter molto presto dimostrare al mondo intero tutte le verita con prove filmate registrate firmate e specialmente delle confessioni di tutti I crimini commessi dai pedosatanici traditori e governi corrotti e devoti tutti alla China.
per cortesia evitiamo tesi complottiste, scie chimiche e marmotte che incartano la cioccolata..
Povero figlio, stai proprio messo male!!!mi dispiace x te!!
Non si può e non si deve appoggiare draghi appoggiarlo sarebbe a dire che la macelleria sociale avrebbe luogo opposizione dura rendergli il cammino difficile per fare modo che lasci e si vada a libere elezioni
NIENTE FIDUCIA A DRAGHI IL QUALE FARÀ GLI INTERESSI DEI SUOI PADRONI.. FIDUCIA SOLO PER UN GOVERNO DI TRANSIZIONE E VOTO A SETTEMBRE!
VOTO A SETTEMBRE!
Dopo tutte queste dichiarazioni “” assurde”” penso che rivedro’ se votare destra o meno…..a me interessa che il mio paese esca da una crisi pandemica, economica, sociale….Non mi interessa se i partiti pensano solo al proprio tornaconto…..gli “”ITALIANI “” sono con le pezze e c…..fate il bene loro non il vostro…..appoggio a DRAGHI……
Ma si fa’ in tempo a votare a settembre prima del semestre bianco? Avevo capito che la data massima utile era fine luglio … comunque sono Leghista da sempre e potrei sostenere Draghi solo in caso di imminenti votazioni … se no’ si sta’ all’ opposizione e si resta SOVRANISTI …non ho capito dove si riverserebbe l’ elettorato SOVRANISTA in caso che tutto il centro dx vada con gli europeisti