Una straordinaria partecipazione per le primarie social di centrodestra. Migliaia di persone hanno votato e legittimato una iniziativa controcorrente. Ecco i vincitori.

Le primarie social lanciate da www.centro-destra.it sono terminate e abbiamo una classifica dei vincitori di questa sfida telematica. È stata una settimana molto intensa, siete stati tanti, tantissimi, in alcuni momenti anche troppi tanto da far crollare il server e far venir giù il nostro nuovo sito.

La vostra voglia di partecipare è stata una energia straordinaria che se canalizzata nella campagna elettorale ufficiale del 4 marzo, darà la forza necessaria al centrodestra per ottenere la maggioranza assoluta dei seggi in Parlamento.

Abbiamo candidato 70 ragazzi, giovani consiglieri comunali, blogger, esponenti della società civile con meno di 35 anni e li abbiamo fatti sfidare in una vera e propria campagna elettorale alla semplice domanda di ‘chi vorresti in Parlamento?. Abbiamo assistito ad una vera e propria competizione fatta di migliaia di volantini digitali mandati a intere catene di WhatsApp, articoli dei giornali locali che hanno ripreso l’iniziativa, telefonate e sms.

In poche ore quei messaggi whatsapp sono finiti anche e nei gruppi della stampa parlamentare e nelle conversazioni dei gruppi parlamentari e finiti direttamente sotto gli occhi dei nostri deputati.

Un importante quotidiano digitale come Affaritaliani ha parlato proprio del fenomeno che in poche ore è diventato virale e della mobilitazione digitale per questa nostra iniziativa. La nostra idea, non a caso, viene lanciata proprio nelle ore delle estenuanti trattative per i posti in lista. I leader di partito stanno stilando le liste e nominando gran parte del prossimo parlamento.

Volevamo umilmente far notare che la migliore energia di questo centrodestra è data dalle persone che ogni giorno si impegnano nel territorio, dai giovani, ai militanti che hanno permesso una straordinaria rimonta di consenso del centro-destra.
Abbiamo lanciato un gioco, una provocazione, un atto ribelle mettendo in lista quei giovani che sono sempre la parte più ribelle e innovativa del mondo stesso.

Lo abbiamo fatto senza nascondere che in cuore nostro ci piacerebbe vederli correre nelle liste vere. Abbiamo fatto delle liste con persone straordinarie che meriterebbero di correre alle elezioni vere.

Abbiamo iniziato lanciando una provocazione e in poche ore migliaia di persone hanno legittimato con il proprio voto quella consultazione.

Ci piacerebbe che nelle stanze buie delle trattative entrasse oggi un raggio di sole e qualcuno prendesse in considerazione l’idea di candidare qualcuno preso dal lunghissimo elenco di candidati.

Vi presentiamo ora i profili dei 5 vincitori della competizione e, come promesso, nei prossimi giorni gli daremo un apposito spazio sulla nostra home page per una intervista per illustrare i loro progetti politici.

Primissimo tra tutti è Domenico Bonanno, palermitano di 28 anni già senatore accademico e attualmente componente dell’Assemblea regionale di Diventerà Bellissima, il movimento guidato da Nello Musumeci.

Al secondo posto, 33 anni Luca Arioli, già consigliere nel 5° municipio di Roma e dirigente giovanile di Forza Italia nel Lazio.

Sul podio, al terzo posto Michele Guerrieri, di Cosenza già Responsabile giovanile del Movimento Cristiano Lavoratori e dirigente giovanile dell’Udc. E’ attualmente impegnato in un importante lavoro al Parlamento Europeo.

Luca Zaccari di Ferentino in provincia di Frosinone è il coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia del Lazio ed è il quarto classificato alle Primarie Social.

Quinto posto per Raffaele di Mauro, Coordinatore cittadino di Forza Italia a Foggia di professione avvocato.

Fuori dalla classifica dei primi cinque per una manciata di voti ma con una straordinaria campagna elettorale è Andrea Putzu dirigente di Fratelli d’Italia della Provincia di Fermo e già candidato sindaco.

Settimo posto per il romanissimo Maurizio Politi, attualmente Consigliere Comunale di Roma per Fratelli d’Italia.

Ottavo posto al bravissimo blogger Luca Donadel che ha fatto conoscere a tutta Italia le tratte nello Stretto di Sicilia. Attualmente Luca è inviato di Matrix.

Nono posto per Marco Fioravanti, giovane Presidente del Consiglio comunale di Ascoli Piceno, esponente di Fratelli d’Italia e autore del libro ‘Crea, credi cambia’.

Decimo posto per Alessio Ciccone laureato in economia e candidato alle ultime elezioni amministrative a L’Aquila.

Questi sono i ragazzi che secondo i nostri e-lettori meriterebbero di entrare in Parlamento. Molti di loro già siedono già in importanti assemblee, gli altri avrete modo di conoscerli con il tempo. Questa nostra pagina internet è a disposizione loro e di tutte le persone che vogliono impegnarsi per far vincere il centrodestra. 

[poll id=”67″]