Nel mese di agosto di un anno fa lanciamo il sondaggio sul gradimento dei due sfidanti alla Casa Bianca. Lo riproponiamo oggi.
Un anno fa in questi giorni, entrava nel vivo la sfida tra Biden e Trump per la conquista della Casa Bianca. I sondaggi erano tutti favorevolissimi allo sfidante democratico, ma nella notte elettorale si è dimostrato che tale vantaggio era praticamente inesistente, tanto che Trump che veniva dato per morto, conquistò molti più voti dello stesso Obama.
Un anno dopo, sempre alla fine di agosto, vogliamo rilanciare lo stesso identico sondaggio per capire come è cambiata la percezione dei due Presidenti Usa tra i nostri lettori. Ovviamente oggi come ieri nessuno di noi ha diritto di voto negli Stati Uniti e non avrà alcun valore statistico, ma siamo convinti, oggi come ieri, che i risultati saranno sorprendenti.
buon voto a tutti!
Oggi non voterei nessuno dei due….li ritengo 2 “”scellerati””
Biden è l’apripista a Kamala Harris, BLM e altre associazioni. Sarebbe il declino totale degli USA se venisse sostituito x dimissione. Deve essere sfiduciato il Governo e permettere agli americani di tornare a un Presidente del Governo, forte.
Trump per quanto possa non piacere ai più per il suo modo di fare ha ottenuto molto più dei suoi predecessori sia repubblicani che democratici, in primis Obama, che era il suo perfetto contrario, affabile, gattone con i media e l’ opinione pubblica ma inconcludente.
La disoccupazione della popolazione di colore è arrivata a minimi storici con Trump, ed ha portato a galla lo strapotere dei media e socia media, di big tech e Hollywood, con il loro neo perbenismo che maschera una deriva anti occidentale preoccupante.
Divisivo? forse, ma secondo me ha soltanto portato a galla una divergenza sociale che bolliva a fuoco lento e che forse se lasciata stare avrebbe fatto ancora più danni.
Trump non è il Presidente semplicemente perché forse per la prima volta nella storia degli USA si sono verificati dei brogli (che nonostante il lavaggio fatto dai network allineati alla nuova leadership della Casa Bianca sono documentati) di proporzioni colossali.
Su CNN si sono dilungati per anni sulla possibilità di brogli alle elezioni del 2016 fatti dai fantomatici “BOT russi” ma nel 2020 tutto è andato per il meglio secondo loro (e ci mancherebbe).
Sono pienamente d’ accordo con Ivan Brunetti nel dire che Biden è stato la facciata per raccattare i voti dei dem moderati e degli indecisi, ma dietro ci sono la Harris, AOC e “The Squad” e poi tutte le associazioni tipo antifa e blm che per mesi hanno bruciato intere città… Il socialismo della peggior specie alllunga la sua ombra inquietante sul paese sinonimo di libertà per antonomasia, e l’ Europa gongola… ci aspettano anni bui, purtroppo.