25 giornalisti in gara e soli due voti a disposizione. Chi sarà il giornalista più amato dai nostri lettori?
Difficilmente vi viene chiesto un parere su questo o quel giornalista; eppure li vedete entrare in ogni istante nelle vostre case, sui vostri smartphone, entrare nella radio della vostra auto o sul tradizionale quotidiano che sfogliate ogni mattina. Spesso e volentieri quando parlate utilizzate dei ragionamenti e delle espressioni prese in prestito proprio da loro. E’ arrivato il momento di votarli e dirci quale siano i vostri preferiti.
Ne abbiamo scelti 25, sapendo bene di lasciare fuori decine di professionisti capaci, ma abbiamo scelto quelli maggiormente presenti nel dibattito politico italiano. Li trovate in ordine perfettamente alfabetico e potete esprimere fino a due preferenze.
Ai tanti volti noti della tv, abbiamo voluto affiancare giornalisti coraggiosi come Alberto Ciapparoni che con coraggio ha posto una domanda scomodissima prima a Conte e poi a Draghi. C’è il giovanissimo e capacissimo Francesco Giubilei, firma de Il Giornale che ha scoperto la cancellazione da parte dell’Unione Europea del Natale, passando poi per penne storiche come Marcello Veneziani e Pietrangelo Buttafuoco.
Volto storico del Tg serale e protagonista di tante maratone è Enrico Mentana, ma nel sondaggio abbiamo anche altri conduttori come Barbara Palombelli, Veronica Gentili. A fare la parte del leone nelle reti Mediaset ci sono i volti di Mario Giordano, Paolo Del Debbio e Nicola Porro, mentre per La7 abbiamo Corrado Formigli, Lilli Gruber e Myrta Merlino.
Per i volti Rai abbiamo Bruno Vespa, colonna storica del servizio pubblico e Sigfrido Ranucci per le coraggiose inchieste di Report. Per quanto riguarda i giornalisti che ogni giorno intervengono nel dibattito televisivo abbiamo scelto gli agguerritissimi Danele Capezzone, Maria Giovanna Maglie, Giuseppe Cruciani e Francesco Borgonovo. Passando poi alla carta stampata abbiamo Vittorio Feltri, Piero Sansonetti, Peter Gomez del Fatto Quotidiano, Alessandro Sallusti, Marizio Belpietro e la bravissima Milena Gabanelli.
Avete due preferenze a disposizione e una occasione irripetibile: premiare il giornalista che, secondo voi, offre la migliore informazione.
Buon voto a tutti!
Non riesco a votare. Voterei Belpietro + Borgonovo
Borgonuovo assolutamente…il miglior giornalista non asservito…insieme a Renicci.. tutto il resto pagati dal draghi di turno
CON TUTTO IL RISPETTO PER IL RESTO DEI GIORNALISTI , DI UNA VITA HO UN RISPETTO UN GRANDE RISPETTO PE MARIO GIORDANO , PER IL SUO RISPETTO VERSO IL POPOLO PER LA SUA UMILTÀ ,PER LA SUA ONESTA PER IL SUO BENE VERSO IL PROSSIMO,
Ce ne sarebbero più di 2 da cui mi sento ben rappresentato. Infatti, a Borgonovo e alla Maglie che ho votato, vorrei aggiungere Capezzone, Buttafuoco, Belpietro e Veneziani.
Poi una menzione particolare, anche se non fa parte del mio credo politico, la merita Ranucci che conduce sempre inchieste interessanti e corrette.
Buongiorno, ho scelto Belpietro perché non c’è la possibilità di sceglierne 2. Metterei al primo posto anche Capezzone.
Non parte il mio voto. Come mai?
Belpietro, capezzone e Borgonovo.
Avrei votato Giordano ma essendo il suo programma non più in onda ho optato per Capezzone
Bruno Vespa
Capezzone e Maglie
Maglie
Capezzone
Per me sono i migliori.
Me avrei altri ma le regole si rispettano
Belpietro, senza di lui non esisterebbero le uniche testate fuori regime, la Verità e Panorama
Comunque il mio voto eventualmente va a Daniele CAPEZZONE e Maria Giovanna MAGLIE!
Robby Giusti è il migliore ma non c’è nell’elenco
Ho votato per Borgonovo e per Mario Giordano.
Il primo per lo stile dei suoi articoli e per la grinta con cui smonta le motivazioni ridicole della sinistra
Il secondo perché non solo è bravo, ma perché con la tenacia della sua trasmissione non molla mai
Borgonovo il
2 soli voti non bastano. Bisognerebbe infatti almeno raddoppiare.
Perché non parte il mio voto?
È un sondaggio pilotato?
Comunque ho votato la Maglie e Capezzone.
sono arrivati quasi 100 mila voti… non ci riesci solo te. Di pilotato c’è solo la malizia nel vedere il marcio ovunque… e cmq quelli che hai votato stanno vincendo.
Sicuramente Capezzone per primo ,Borgonovo al secondo, Giordano al terzo….
Perché non parte il mio voto?
Comunque voto Borgonovo e Capezzone
Non ho ricevuto nessun ok x la votazione…ho votato Borgonovo e Giordano……ma voterei anche Capezzone e Maria Giovanna Maglie x me i migliori.
MAGLIE, BUTTAFUOCO, CAPEZZONI
Grande iniziativa. Complimenti. I migliori giornalisti italiani sono quelli liberi che scrivono su La Verità.
Darei la priorità a Capezzone che sta facendo da più di un anno un lavoro quotidiano di informazione e di Buon senso. Inoltre partecipa attivamente a dibattiti televisivi e assai interessanti sono le sue interviste su Atlantico quotidiano e quelle sul punto di vista from Italy che offre l’opportunità di conoscere situazioni di popoli esteri. Per quanto riguarda i quotidiani contribuisce a La Verità con i suoi articoli. Infine ha trovato il tempo di scrivere due libri, l’ultimo è “Per una nuova destra” nonostante si alzi alle 5 di mattina per offrire la rubrica “La Verità alle sette”. Insomma sarebbe un ottimo ministro.
tutta la vita ROBBY GIUSTI è uno dei pochi che ha il coraggio di dire la verità
Ma come si fa a votare sansonetti????
si mette la spunta accanto al suo nome.. 😀
Capezzone senza alcun dubbio! Al secondo posto sono indeciso ma ho votato.
Maurizio Belpietro. Maglie Buttafuoco.
Borgonovo e Capezzone