Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

50 mila voti per il primo turno delle primarie social di centro-destra. Un successo al di sopra di ogni previsione per una iniziativa coraggiosa e controcorrente che ci dimostra la grande voglia di partecipazione che c’è nel centrodestra italiano. Tantissimi commenti, molto entusiasmo ma anche qualche critica. Per alcuni 20 candidati erano troppi, e seppur tantissimi, più di qualcuno ci ha chiesto di inserirne altri dopo che la corsa fosse già iniziata. Ovviamente siamo andati avanti raccogliendo i tanti commenti e senza modificare nulla, come è nel nostro modo di procedere. Dei 20 candidati proposti, abbiamo deciso di portare al secondo turno i primi sei.

La differenza con il turno precedente è che stavolta avrete a disposizione una sola preferenza anziché due.

Centro-destra.it ha voluto lanciare una provocazione qualche tempo fa e con il tempo questa provocazione è diventata virale, tanto che negli ultimi giorni ci avete chiesto più volte di velocizzare l’avvio del secondo turno. Siamo qui con i 6 candidati più votati al primo turno, messi rigorosamente in ordine alfabetico, perché siamo schierati ma non siamo faziosi.

Mentre il primo turno si sarebbe fermato dopo 50 mila voti, il secondo turno avrà una scadenza di un mese preciso, ovvero alla mezzanotte del 14 marzo. Serve un mese perché dovete essere una vera valanga umana a partecipare a questa iniziativa e noi ci impegniamo in questo mese ad intervistare i sei candidati di questa iniziativa social.

I sei che hanno superato il primo turno sono: l’europarlamentare di Forza Italia Lara Comi, l’europarlamentare e leader dei Conservatori e Riformisti Raffaele Fitto, il giovane candidato sindaco civico di Milano Nicolò Mardegan, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il candidato sindaco di Milano Stefano Parisi e il Capitano della Lega Nord Matteo Salvini.

Ovviamente potete consultare in maniera assolutamente trasparente la pagina con i risultati del primo turno delle primarie social.

Siete pronti a votare? Buon voto a tutti!!

[poll id=”41″]