Hanno aggredito la polizia per protestare contro Salvini. Se usassero ogni giorno quella stessa rabbia contro la camorra, il voto di scambio, la malasanità e i veri cancri di Napoli, l’intero sud sarebbe migliore, e invece preferiscono crearsi un nemico ideale e scargliarcisi contro.

Un durissimo scontro tra il leader della lega Nord Matteo Salvini che poche ore fa ha svolto la prima manifestazione di noi con salvini nella capitale campana. Il Sindaco De Magistris ha definito come un capriccio di Salvini questa manifestazione (come se qualcuno avesse più o meno titolo ad esercitare i propri diritti) e da parte del leader leghista non sono mancate dure prese di posizione. Mentre i due si scontravano a distanza, parte della città veniva messa a fuoco e fiamme dai bravi ragazzi dei centri sociali che magicamente appaiono dal nulla non per denunciare i veri cancri della città, ma per protestare contro Salvini, come se questi fosse la cosa più pericolosa che possa succedere a Napoli.

Intanto il ministro degli Interni Minniti specifica: “Ci sono delle questioni che per una democrazia sono di grandissimo rilievo. In una democrazia è fondamentale che ognuno abbia il diritto di parola. E io aggiungo che è ancora più fondamentale che sia possibile per chi è più distante da noi. La forza della democrazia è garantire che anche l’avversario più radicale possa liberamente esprimere le proprie opinioni”.

Lanciamo un sondaggio per chiedervi da che parte state, se con Salvini o De Magistris e di lasciare un commento alla giornata di ieri.

[poll id=”43″]